La parete vetrata e la finestra dentro casa.
All’interno di una casa e nella separazione tra due ambienti, la scelta di una parete vetrata o di una finestra è una soluzione molto interessante.

Credits to Elle France – Marin Montagut
La finestra dentro casa è quella soluzione che quando la vedi realizzata ti chiedi perché non l’hai pensata prima tu cosi.
E poi subito dopo ti chiedi anche che cosa ci vuole, a conti fatti, per realizzarla a casa tua.
La finestra dentro casa è un vedo, non vedo.
Quello stesso vedo non vedo che affascina e incuriosisce.
Quindi il contrario di un open space, il contrario del tutto e subito.

Vedo qualcosa, ma ancora non ho visto tutto, e la finestra dentro casa suscita curiosità, lascia in attesa, genera un effetto sorpresa e una tensione interiore verso la scoperta.

La parete vetrata è una quinta luminosa.

A differenza di un semplice setto di separazione, la parete vetrata lascia passare la luce e la restituisce arricchita di ombre, riflessi, texture, proiettate in modi sempre diversi e nuovi come solo la luce naturale può fare.
La parete vetrata e la finestra dentro casa sono soluzioni che costituiscono un veicolo attraverso cui svelare o celare i profumi, il caos perfetto, l’ordine maniacale, la luce, il colore.


La parete vetrata e la finestra dentro casa sono elementi di comunicazione: sono elementi vivi e dialogano nella composizione complessiva di una casa, si fanno amare da chi le sa interpretare.
