La carta da parati si rinnova nel tempo con molteplici pattern e fantasie, restando sempre comunque un’intramontabile soluzione per valorizzare uno spazio interno in grande stile.
La carta da parati, da vera e propria forma d’arte attorno alla quale comporre l’arredo e i suoi complementi, può regalare allo spazio interno una rinnovata espressione.
La parete diviene protagonista con il duplice ruolo di divisorio dello spazio e manifesto del senso estetico e della passione verso la decorazione.
A seconda della scelta della carta da parati, un interno può assumere un carattere aulico, bucolico, o ironico, e in qualsiasi caso il design dell’intero ambiente risulterà valorizzato in maniera originale.
La carta da parati è un’ottima ispirazione per guardare con nuovi occhi una parete divisoria che ci sembrava pronta per essere eliminata o semplicemente ritinteggiata.
Ecco alcuni spunti per trovare il giusto stile che fa al caso vostro.
I magici Seventies
Le sfumature seventies, richiamano un’atmosfera passata ma sempre di gran tendenza: le geometrie, le curve sinuose, gli optical black and white, nei toni dai colori terrosi, ai pastello, a quelli più accesi.
1
2
Amate l’architettura? Ecco un tocco 100% pop enfatizzato da linee decise e colori forti.
1
1
Una stanza tutta per sè
Lo stile British è inconfondibile, classico e intramontabile, i pattern floreali e animali rimandano in un battito di ciglia alle atmosfere dei racconti di Virginia Woolf.
3
3
Dedicata ai fanciulli
Per i piccoli e per i grandi con l’animo del fanciullino ecco una ironica, non convenzionale e fantasiosa collezione che propone pattern, colori e soggetti inaspettati tra fiaba e fantasia.

4

4
Innovazione e percezione
Un concetto nuovo di carta da parati, contrario alle sue caratteristiche tradizionali: non c’è la ripetizione del pattern e l’intenzione è quella di avvicinare l’arte, renderla un elemento vivo oltre la parete e incorporarla negli elementi della vita di tutti i giorni.
5
I pattern handmade e le creazioni custom -fit fanno di questa carta da parati un prodotto assolutamente innovativo e unico.
5
Gli elementi naturali sono astratti e richiamati alla mente Attraverso la loro percezione.
Le insenature, il vapore, il mare e persino il velo del mistero, possono diventare ospiti e protagonisti della parete di casa.
5
5
Green è più bello
Il tema del green è immancabile ormai da diversi anni, e la Matita Bianca non manca occasione per celebrarlo in tutti i suoi possibili utilizzi.
Ecco alcune idee Di carta da parati per portare un pò di verde in tutte le stanze della casa, bagno compreso.
2
6
Ormai superato il concetto di open space a tutti i costi, questi sono alcuni suggerimenti su come valorizzare le pareti di casa con la carta da parati e regalarci così una buona occasione per essere originali e osare con la fantasia.

3

2
3
Credits to
1 wallanddeco.com
2 Nobilis.fr
3 coleandson.com
4 texturae.it
5 Calicowallpaper.com
6 Pinterest.com